LeftRight

L’Aura // Il Contrario dell’Amore

National Music

Il prossimo 22 Settembre sarà disponibile nei negozi e negli store digitali “Il Contrario dell’Amore”, il nuovo album di L’Aura, di ritorno sulle scene dopo circa sei anni (l’ultimo album ufficiale, infatti, Sei come me, risale al 2011) per il quale ho registrato i cori di alcuni brani contenuti.

Il Contrario dell’Amore verrà pubblicato su etichetta Time Records. Il primo singolo estratto dall’album è I’m an alcoholic, attualmente presente sia nella Top 50 di EarOne che nella top ten della classifica airplay delle radio indipendenti.

Il video, diretto da Jamie Robert Othieno, è disponibile su Vevo.

L’Aura ha parlato del suo ultimo singolo, e del relativo video, con le seguenti dichiarazioni:

Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore. Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. I’m an alcoholic è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei. Ho deciso di ambientare il video in un universo fantastico, che mi trovo sempre più a considerare la mia normalità.
Il singolo è stato prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (che ha già lavorato, tra gli altri, anche con Laura Pausini, Niccolò Agliardi ed Elisa) e mixato da Michael Brauer (che ha già collaborato, tra gli altri, anche con i Coldplay, John Mayer, Regina Spector e Paul McCartney).

Nella sua carriera, L’Aura ha pubblicato tre album: Okumuki, nel 2005, Demian, nel 2007 e Sei come me, nel 2011.

L’Aura, Il contrario dell’amore | Tracklist
1. Another bad rainy day
2. La Meccanica del cuore
3. I’m an alcoholic
4. Cose così
5. Il Pane e il vino
6. Unfair
7. L’Amore resta se c’è una fine
8. Quest’estate finirà
9. What makes you a man
10. Portami via feat Gnu Quartet
11. The Fear
12. The Bad side
13. Apologize

fonte: http://www.soundsblog.it/post/486427/l-aura-il-contrario-dellamore-nuovo-album

Nove Lune e Mezza

CompilationsNational MusicNews

Nove lune e mezza è il film d’esordio della regista Michela Andreozzi, con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo, Michela Andreozzi, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Stefano Fresi, Nunzia Schiano, Nello Mascia e Paola Tiziana Cruciani in uscita nei cinema italiani il 12 ottobre 2017, Distribuito da Vision Distribution.

Insieme a Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts ho firmato un brano della colonna sonora.

X Factor 11

NewsTv

Parte il 14 Settembre la nuova edizione del super talent Sky.
Anche quest’anno insieme e a Roberta Granà farò parte del team di produzione di Lucio Fabbri registrando i cori delle strumentali usate per casting, home visits e live.

Niccolò Agliardi // Dimmi di Te – Rai Uno

NewsTv

Una storia vera si trasforma in una canzone vera. Questo è il nocciolo di “Dimmi di te”, trasmissione ideata dal cantautore Niccolò Agliardi che vuole raccontare quale scintilla, quale lavoro e quali emozioni siano alla base della nascita delle canzoni.

L’appuntamento è per il prossimo autunno su Rai Uno. L’idea di partenza è trovare storie che accendano la fiammella che porta a scrivere una canzone. Per questo Niccolò Agliardi incontrerà persone in giro per l’Italia che siano protagoniste di storie vere e straordinarie, da raccontare in un nuovo brano.

I brani verranno scritti da Niccolò insieme a me, Tommaso e Giacomo Ruggeri, Francesco Lazzari ed Edwyn Roberts con il contributo di nomi importanti della musica italiana, che interpreteranno le canzoni durante le otto puntate del programma.

Nek // Únicos

International Music

Nek pubblica il singolo Unicos, che fa da apripista al nuovo progetto estero che interesserà Spagna, Usa e America, ovvero la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini, prevista per giugno 2017.

L’album conterrà canzoni inedite, con uno stile diverso da quello cui ci ha abituato finora dall’artista. Per oltre un anno, Nek ha composto, scritto e arrangiato i nuovi pezzi cercando nuove sonorità, fondendo la musica pop con influssi di elettronica e altri generi.

Come l’artista stesso ha spiegato: “Unicos ha un mix di reggaeton, un genere molto vivo, che funziona.” Per quanto riguarda questo cambiamento, Nek dice: “Io sono un osservatore e mi piace ascoltare molte cose quando sono in viaggio. Ho il privilegio di poter viaggiare e la capacità di assimilare“.

fonte: https://www.gingergeneration.it/n/nek-unicos-il-nuovo-singolo-per-spagna-usa-e-america-latina-250156-n.htm

Marco Carta // Tieniti Forte

National Music

Esce oggi il nuovo album di Marco Carta per il quale ho scritto “La Destinazione siamo Noi” con Vincenzo Fasano e co-prodotta con Davide Simonetta, “Dalla stessa Parte” e “Solamente la Pelle” scritte insieme a Stefano Paviani e Vincenzo Fasano e “Finiremo per volerci bene” scritta con Edwyn Roberts e Vincenzo Fasano.

Secondo noi è un disco della Madonna!