E’ un grande piacere tornare sul palco con Leonardo Manera & gli Inadatti in occasione di uno spettacolo unico nel suo genere per il quale abbiamo scritto le musiche che suoneremo live.

PLATONE
LA CAVERNA DELL’INFORMAZIONE – IL LATO COMICO DELL’ATTUALITÀ
LEONARDO MANERA ALESSANDRO MILAN
DA UN’IDEA DI LEONARDO MANERA E ALESSANDRO MILAN
CON LA COLLABORAZIONE DI CARLO TURATI
CON LA PARTECIPAZIONE DI ANDREA CARLINI, DANIELE CEVA, LUCA KLOBAS, ANNA GAIA MARCHIORO, OMAR PIROVANO, GIGI ROSSETTI, VERA SANTAGATA, ANTONELLO TAURINO, NANDO TIMOTEO,
DANILO VIZZINI E UNA BAND MUSICALE

E CON LA PARTECIPAZIONE DEL CRITICO D’ARTE CARLO VANONI

Ridere e divertirsi con l’attualità: è quello che succede in Platone, la caverna dell’informazione. Leonardo Manera, comico dall’esperienza pluriennale, e Alessandro Milan, giornalista in onda tutte le mattine su Radio24, con la partecipazione straordinaria di noti giornalisti del panorama nazionale, conducono questo spettacolo a cavallo tra vero e finto, tra serio e grottesco. Manera e Milan, partendo dalle notizie di tutti i giorni, sviluppano il lato comico dell’informazione con ospiti a sorpresa e approfondimenti totalmente falsi, ma verosimili, per offrire al pubblico una visione della realtà diversa, ma divertente e inaspettata. Se oggi Platone fosse vivo si chiederebbe: “Quella che noi conosciamo è la realtà o la sua rappresentazione mediatica?”. E forse risponderebbe: “La realtà finisce dove finisce l’informazione e, dove finisce l’informazione, lì comincia la realtà!”.